logo del miur

Tra le misure di prevenzione di base per la ripresa scolastica, secondo quanto stabiliscono le indicazioni strategiche ad interim dell’ISS rivolte alle istituzioni scolastiche e la nota n.1998 del 28.08.2022 del Ministero dell’Istruzione si informa il personale della scuola, gli alunni/e e le famiglie che non è consentita la permanenza a scuola in caso di: a) sintomatologia compatibile con COVID-19, quale, a titolo esemplificativo: sintomi respiratori acuti come tosse e raffreddore con difficoltà respiratoria, vomito (episodi ripetuti accompagnati da malessere), diarrea (tre o più scariche con feci semiliquide o liquide), perdita del gusto, perdita dell’olfatto, cefalea intensa; b) temperatura corporea superiore a 37.5°C; c) test diagnostico per la ricerca di SARS-CoV-2 positivo. Si precisa, altresì, che gli alunni e le alunne con sintomi respiratori di lieve entità ed in buone condizioni generali che non presentano febbre, frequentano in presenza, prevedendo: - l’utilizzo di mascherine chirurgiche/FFP2 fino a risoluzione dei sintomi, - l’igiene delle mani e - l’etichetta respiratoria (coprirsi naso e bocca durante gli starnuti o la tosse utilizzando fazzolettini di carta da eliminare nel più vicino raccoglitore di rifiuti). Si raccomanda alle famiglie di non condurre gli/le alunni/e a scuola in presenza delle condizioni sopra descritte.

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE - "COLLESANO"
VIA DELLA FIERA, SNC, 90016 COLLESANO ( PA )
PEO: paic8bd00a@istruzione.it
PEC: paic8bd00a@pec.istruzione.it