logo del miur

Tra le misure di prevenzione di base per la ripresa scolastica, secondo quanto consigliano le indicazioni strategiche ad interim dell’ISS rivolte alle istituzioni scolastiche e la nota n.1998 del 28.08.2022 del Ministero dell’Istruzione, si raccomanda l’utilizzo di dispositivi di protezione respiratoria (FFP2) per personale scolastico e per gli/le alunni/e che sono a rischio di sviluppare forme severe di COVID-19. I/le lavoratori/trici e gli alunni della scuola a rischio di sviluppare forme severe di COVID-19, tra le misure non farmacologiche di prevenzione di base, al fine di garantire la didattica in presenza e in sicurezza, è opportuno che vengano utilizzati i dispositivi di protezione delle vie respiratorie (FFP2). Come per gli anni scolastici precedenti gli alunni con fragilità rappresentano una priorità di salute pubblica e si rende necessario garantire la loro tutela, in collaborazione con le strutture sociosanitarie, la medicina di famiglia (es. PLS, MMG), le famiglie e le associazioni che li rappresentano. Si raccomanda al personale in indirizzo di contattare la medicina di famiglia (es. PLS, MMG) e di comunicare alla scuola la documentazione attestante il rischio di sviluppare forme severe di Covid-19.

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE - "COLLESANO"
VIA DELLA FIERA, SNC, 90016 COLLESANO ( PA )
PEO: paic8bd00a@istruzione.it
PEC: paic8bd00a@pec.istruzione.it