Ministero dell'Istruzione e del Merito

 

Il Dirigente Scolastico

Visto il Decreto Ministeriale n. 137/2007 Regolamento per il conferimento delle supplenze al personale docente” 

Visto il D.P.R. n. 275/99 recante norme in materia di autonomia delle Istituzioni Scolastiche; 

Considerata la necessità di consentire agli Uffici preposti un regolare funzionamento in relazione all’espletamento di tutte le pratiche di segreteria; 

DISPONE 

che le domande di messa a disposizione (M.A.D.) per l’a.s. 2023/2024 per tutte le classi di concorso di insegnamento in questa Istituzione Scolastica, saranno accettate dal 01/08/2023 al 31/08/2023.

Le domande pervenute prima e oltre tali termini non saranno prese in considerazione.

 Le domande potranno essere inviate tramite PEO, PEC, consegna a mano. 

Si precisa che, secondo la normativa vigente, le candidature potranno essere prese in considerazione solo dopo aver esaurito le graduatorie d’Istituto interne e quelle Provinciali. 

Le M.A.D. dovranno essere rese in autocertificazione dai candidati in possesso dei relativi requisiti per tutte le tipologie di posto di Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I Grado. Si rammenta che le dichiarazioni dei candidati potranno essere sottoposte ai controlli previsti dal D.P.R. Dicembre 2000 n. 445. 

Per quanto riguarda le MAD relative al Sostegno, si chiede di indicare già nell’oggetto della e-mail se si è in possesso del titolo di specializzazione sul sosteno oppure non si è in possesso del predetto titolo. 

Si ricorda, inoltre, che le M.A.D. dovranno essere presentate rispettando i requisiti della normativa vigente. 

 

In primo piano